Corso Evolve livello base

Referente: Rachele Cattafesta. Per info: 3d@personal-system.com. Modulo di contatto

Questo slideshow richiede JavaScript.

solidThinking Evolve è un programma di modellazione 3D ibrido, che consente la modellazione sia per superfici che per polynurbs, è di facile utilizzo e permette di raggiungere ottimi risultati in pochissimo tempo. Supporta sia sistemi operativi a 64 bit Mac OS X, sia Windows.

solidThinking Evolve lascia ai progettisti la libertà di creare e modellare superfici free-form in un unico ambiente ed è il primo strumento di modellazione costruito appositamente per i designer. Consente di iniziare il progetto da uno schizzo, di esplorare alternative di design e di visualizzarne i risultati con rendering fotorealistici di elevata qualità e in tempo reale. Al suo interno ha ben tre motori di render, che evitano inutili passaggi con altri motori di render esterni.

Combina la libertà di modellazione delle superfici 3D con il controllo parametrico dei solidi, grazie all’avanzata funzionalità della Storia di Costruzione. In aggiunta, durante il processo di sviluppo prodotto, libera i progettisti dai limiti dei CAD tradizionali, consentendo l’esportazione dei modelli anche in altri formati.
Esporta ed importa i formati 3d più diffusi (obj, 3ds, stl, IGES, STEP ecc..) e si interfaccia perfettamente con tutte le periferiche 3D, con la possibilità di prototipare e stampare il vostro modello in 3D.


Durata:  24 ore (6 lezioni da 4 ore)
 
Sede:  Personal System srl | Via Gaber, 2/D – 46100 |  Mantova
 
Materiale necessario
L’utente dovrà munirsi di chiavetta USB o HD esterno USB compatibile con Windows/Mac e un blocco o quaderno dove prendere alcuni appunti.  Il corso lo potrà sviluppare sul suo computer portatile (se ne è in possesso) nel caso contrario Personal System potrà dotarlo di un nostro computer.
 
Docenti: Rachele Cattafesta

Programma:
1°modulo (4h)
   Interfaccia grafica utente, ambiente di lavoro
2°modulo (4h)
   Interfaccia grafica utente, introduzione alle curve (A)
3°modulo (4h)
   Operazioni con le curve (B), trasformazioni
4°modulo (4h)
Trasformazioni e modalità di salvataggio del fie, librerie
5°modulo (4h)
Snap e le superfici
6°modulo (4h)
Rendering e extra per la presentazione del progetto, cenni per sviluppo in prototipazione

Il corso è attivo nelle  le seguenti città :

MANTOVA | BRESCIA | CREMONA | VERONA | MODENA


Per iscriversi puoi compilare il modulo on-line che trovi qui (Modulo d’iscrizione)
 
Il corso sarà attivato con un minimo di 3 e un massimo di 15 iscritti.
Ai partecipanti verrà fornito gratuitamente materiale didattico (file per esercitazioni e pdf). Il modulo di adesione dovrà essere inviato entro 7 giorni dalla data di inizio del corso.
 

 
Per informazioni: 3d@personal-system.com